Informativa Privacy

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da lei forniti, mediante la richiesta di compilazione del form di registrazione agli operatori dei punti di ritiro Firenze Welcome Card, per ricevere la sua Card. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 della Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) e si ispira anche a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookies nonché a quanto previsto dal Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 08.05.2014 in materia di cookies.

1. Soggetti del trattamento

TITOLARE DEL TRATTAMENTO, ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è Silfispa, via dei Della Robbia 47, 50132 FIRENZE, P.Iva 06625660482. RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO, ai sensi degli artt. 4 e 28 del reg. UE 2016/679 è la Dott.ssa Manuela Gniuli in qualità di Direttore Generale. Il Responsabile della Protezione Dati (RDP) è l'ing. Antonio Pasqua.

2. Finalità e liceità del trattamento

I dati di natura personale da lei forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016/679, e saranno trattati per finalità connesse:

  • Navigazione nel sito web www.firenzewelcomecard.it;
  • Gestione della Sua richiesta di creazione della card attraverso il sito web www.firenzewelcomecard.it  e connessa emissione della card attraverso invio ad indirizzo mail da Lei comunicato;
  • Adempimenti legati alle attività volte all’erogazione/fruizione del servizio (art. 6 lett. b);
  • Invio di e-mail legate all’eventuale richiesta di partecipazione a sondaggi anonimi sulla qualità del servizio (art.6 lett.a).
  • La creazione della card richiede la conferma da parte dell'utente dei dati anagrafici relativi a nome, cognome e residenza; quest'ultima costituisce requisito per l'ottenimento della card stessa. Tali informazioni sono fondamentali per poter effettuare i controlli necessari a cura degli operatori dei punti di ritiro per la corretta gestione del servizio al momento della creazione della card. Eventuali dichiarazioni mendaci sono punibili a norma di legge n. 445/2000.

3. Cookies

Per conoscere la politica sui cookie adottata dal Titolare del trattamento e per conoscerne di più consulta la cookie policy presente sul sito. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a. dell'origine dei dati personali; b. delle finalità e modalità del trattamento; c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

4. Destinatari o categorie di destinatari dei dati

I dati di natura personale forniti saranno trattati in forma anonima ed aggregata puramente per fini statistici connessi al monitoraggio del servizio. I dati trattati nel rispetto di quanto disposto al precedente punto 2, saranno trattati dagli incaricati del trattamento interni e/o da società esterne all’azienda nei limiti dei contratti di servizio in essere e nel rispetto delle finalità indicate. In particolare, i dati trattati potranno essere resi disponibili al Comune di Firenze, su richiesta e nel rispetto delle leggi vigenti nonché a Società contrattualmente legate a Silfi s.p.a.; – soggetti che si occupano delle attività correlate tra cui a titolo esemplificativo  soggetti esterni per l’amministrazione, manutenzione ed aggiornamento del sistema informativo e del sito web; – Autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta; – Società partner commerciali di Silfi s.p.a. I suddetti destinatari della trasmissione dei dati li tratteranno in qualità di responsabili del trattamento, in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile o quali autonomi Titolari, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse.

5. Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un'organizzazione internazionale

I dati di natura personale forniti, potranno essere trasferiti all’estero all’interno o all’esterno dell’Europea, nei limiti e alle condizioni di cui agli artt. 44 e ss. del Regolamento UE 2016/679, al fine di ottemperare alle finalità connesse ai trattamenti. L’interessato potrà ottenere una copia delle condizioni poste a base del trasferimento compilando il modulo di richiesta informazioni al seguente link http://www.silfi.it/IT/index.php?id=9&label=Richiesta%20di%20informazioni.

6. Periodo di conservazione o criteri

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati. Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. Alla scadenza del periodo di validità della Firenze Welcome Card, stabilita alla data del 31 gennaio 2021, i suoi dati verranno cancellati dai sistemi informatici. I criteri posti a base della conservazione dei suoi dati sono consultabili compilando il modulo di richiesta informazioni al seguente link http://www.silfi.it/IT/index.php?id=9&label=Richiesta%20di%20informazioni.

7. Natura del conferimento e rifiuto

A parte quanto specificato al punto 2 precedente in cui, per i dati indicati, il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di utilizzare i servizi della Firenze Welcome Card, sarà in ogni caso possibile per il consumatore:

  • cancellarsi da ogni richiesta di partecipazione a sondaggio anonimo sulla qualità del servizio compilando il modulo di richiesta informazioni al seguente link http://www.silfi.it/IT/index.php?id=9&label=Richiesta%20di%20informazioni in cui si esprime chiaramente la volontà indicata ovvero “io sottoscritto richiedo la cancellazione immediata da ogni sondaggio presente e futuro legato all’utilizzo della Firenze Welcome Card”.

La cancellazione dei punti descritti in precedenza sarà presa in carico appena completate le procedure indicate.

8. Diritti degli interessati

Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, oppure al Responsabile del trattamento designato, compilando il modulo di richiesta informazioni al seguente link http://www.silfi.it/IT/index.php?id=9&label=Richiesta%20di%20informazioni. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo e giurisdizionale. Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) e art. 9, paragrafo 2, lettera a), ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato nelle forme e modalità stabilite al precedente punto 6.

Data di aggiornamento: 22.06.2020